Loading...
13
11
2019

Marathon Swing Verona, la maratona fa danzare Verona

Il Sindaco Sboarina: “Verona Marathon sempre più grande, un grazie alla generosità dei veronesi”

Nasce un concerto Jazz al sabato sera, sabato mattina corsa-turistica dal Verona Marathon Hub

VERONA – Mai come quest’anno la Verona Marathon è sentita, apprezzata, amata, vissuta dalla città e dai cittadini. Un evento, quello che si svolgerà domenica 17 novembre, che coinvolge in pieno la città scaligera, non solo in ambito sportivo, ma anche solidale e sociale. Diverse infatti le nuove iniziative istituite per questa edizione da Asd Gaac 2007 e Verona Marathon Eventi, che organizzano la gara in collaborazione con il Comune di Verona. Nasce anche un concerto per il sabato sera denominato “Marathon Swing Verona”.

Positivi i numeri dei partecipanti, con le iscrizioni ancora aperte e possibili, in questo momento ci sono 2.500 partecipanti alla maratona, numero superiore al 2018, 3000 alla Zero Wind Cangrande Half Marathon, mentre si attendono almeno 3mila iscritti alla Bridgestone Last 10k, competitiva e non competitiva. In totale si contano circa 1200 partecipanti esteri, numero ben superiore rispetto al passato.

MARATHON SWING VERONA 2019 con Jazz Set Orchestra by Verona Marathon & FONDAZIONE TELETHON.

Sabato 16.11.2019 con inizio concerto alle 20.30 (apertura porte alle 20) all’ Educandato Statale “Agli Angeli”, Via Cesare Battisti, 8 con ingresso libero, un’occasione per donare alla Fondazione Telethon.

   – Conosciuta ed apprezzata per il ricco repertorio musicale dedicato al jazz degli anni ’50 allorquando l’Italia “liberata” dalle truppe americane iniziava a ritrovare il piacere di ascoltare la musica di intrattenimento suonata dalla prestigiosa e gioiosa Orchestra di Glenn Miller.

Alla manifestazione di sabato sarà presente la Fondazione Telethon tramite il Coordinatore Provinciale, Dr Giannantonio Bresciani, a disposizione per fornire informazioni su Telethon, in particolare della Ricerca Scientifica e dei successi conseguiti in questi ultimi anni di attività, e per ringraziare dell’opportunità offerta da Verona Marathon in occasione di questo evento di grande partecipazione internazionale.