Loading...
27
04
2018

AAA cercasi donne Ambassador per il Pink is Good Running Team di Fondazione Umberto Veronesi

Donne runner saranno i volti del Pink is Good Running Team. Obiettivo del progetto: dimostrare che dopo la malattia si può tornare a vivere più forti di prima, anche grazie alla corsa

 

Si può correre per dimostrare, a se stessi e al mondo, che il tumore non ha vinto. Si può correre per dimostrare che si è capaci di lottare e che la malattia può segnare nel profondo. Ma la vita è sempre lì, da apprezzare anche più di prima. L’attività fisica è un’arma che contribuisce a prevenire e curare il cancro e altre quaranta malattie fra le più diffuse al mondo.

Per questo motivo la Fondazione Umberto Veronesi continua il suo impegno a sostegno della ricerca scientifica contro i tumori femminili e la diffusione dell’importanza della prevenzione come arma salvavita dando il via anche quest’anno, in collaborazione con FIDAL nell’ambito del progetto Runcard, al reclutamento di donne operate di tumore al seno, utero o ovaie (che abbiano concluso le terapie entro settembre 2017), che si alleneranno a partire da maggio e che saranno i volti e la voce del Pink is Good Running Team.

Sostegno alla ricerca e alla sensibilizzazione contro i tumori femminili sono gli obiettivi, ma alle donne che vorranno mettersi in gioco si chiede di condividere non solo i principi e la mission della Fondazione Umberto Veronesi, ma di impegnarsi in prima persona per sostenere il messaggio che Pink is Good lancia con forza: il tumore non ferma le donne.

A partire da inizio maggio le runner nelle città di Milano, Verona, Torino e Roma saranno seguite gratuitamente con cadenza bisettimanale da coach professionisti di FIDAL, per allenarsi a correre corse che si terranno sul territorio italiano. Saranno inoltre coinvolte in una serie di attività collaterali per consolidare il team e comunicarne la mission. Un gruppo di 100 donne, 25 per ciascuna città, che correranno per condividere un messaggio di forza, positività e importanza nei confronti della ricerca scientifica e della prevenzione.

Per poter inviare la propria la propria candidatura è necessario andare sul sito di Pink is Good e compilare l’apposito form. http://pinkisgood.it/wp/

Main Sponsor
 
Zuegg
Zero Wind
(no title)
 
Sponsor Tecnico
 
Joma
 
Official supplier
 
Eurocompany
De angelis pasta
Marazzi
 
Partner
 
Virgin
 
Green Partner
 
Acque Veronesi
Amia
 
Media Parner
 
Telenuovo
Radio Number One
 
Patrocini
 
Unesco
 

Verona Marathon

Gaac 2007 Verona Marathon 2016