Loading...
04
04
2017

AGSM E’ IL NUOVO TITLE SPONSOR DELLA VERONAMARATHON

Il Gruppo Agsm unisce il proprio nome alla Maratona che sarà Campionato Italiano Fidal nel 2017

(Verona) – Diverse le novità per la Maratona di Verona in programma il 19 novembre 2017. Mancano tanti mesi, ma il comitato organizzatore è costantemente al lavoro perché un evento sportivo di livello internazionale non conosce soste durante l’anno.

Dopo l’annuncio in marzo di Joma Sport quale nuovo partner tecnico, oggi abbiamo il piacere di annunciare che il nuovo title sponsor della Veronamarathon sarà il Gruppo Agsm, la società energetica del Comune di Verona. Da ora in avanti quindi il nuovo nome ufficiale della gara sarà ‘Agsm Veronamarathon’.

Agsm da anni è main sponsor della maratona e degli altri eventi organizzati da Asd Gaac2007 Veronamarathon grazie anche al costante e prezioso supporto del Comune di Verona.

AGSM avrà quindi la qualifica di “TITLE SPONSOR” degli eventi: AGSM VERONAMARATHON e AGSM DUO HALF MARATHON la corsa in staffetta abbinata in febbraio alla Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon, mentre sarà “MAIN SPONSOR” degli eventi: LA CORSA DI GIULIETTA svoltasi lo scorso 5 marzo, la GENSAN GIULIETTA E ROMEO HALF MARATHON in programma il 18 Febbraio 2018 e la VERONA CHRISTMAS RUN che si svolgerà in dicembre.

“Presentiamo con orgoglio questa sponsorizzazione, che dà al nostro evento il prestigio di essere al primo livello dello sport veronese – ha confermato Matteo Bortolaso Vicepresidente di Veronamarathon – AGSM e Campionato Italiano FIdal sono due sigilli importanti di riconoscimento per il lavoro svolto da tutta la squadra, le centinaia di persone che si dedicano al successo della manifestazione”.

“Siamo molto felici di continuare ad affiancare e sostenere importanti iniziative per la nostra città – ha commentato Fabio Venturi, presidente del Gruppo Agsm -. La nostra società è da sempre vicina allo sport perché per noi è metafora di energia pulita, uno dei core business della nostra società”.

“Quest’anno poi abbiamo voluto fare qualcosa in più: mettere il nostro nome sulla Veronamarathon che diventa nel 2017 Agsm Veronamarathon – ha continuato Venturi – In questo modo abbiamo completato il cerchio virtuoso sport-energia pulita-azienda della città perché è giusto ricordarlo: Agsm è l’azienda dei cittadini, di tutti i veronesi”.

Energia dunque, linfa vitale anche per tutti i runner che affronteranno la Agsm Veronamarathon il prossimo 19 novembre, gara qualificata come Silver Label Fidal e che quest’anno sarà l’appuntamento clou della stagione in questo competizione valida per il Campionato Italiano Assoluto e Master della Fidal. Sarà un grande evento che insieme alla concomitante Cangrande Half Marathon e alla Last 10 Veronamarathon competitiva e non competitiva porterà a correre sulle strade veronesi oltre 10mila persone.

Chi è il Gruppo Agsm

Il Gruppo Agsm ha posato la sua prima pietra nel 1898 fornendo alla zona industriale di Verona energia prodotta dalla sua centrale idroelettrica. Nel corso del Novecento è cresciuto con la produzione e distribuzione di gas naturale, la cogenerazione per il teleriscaldamento e la produzione da fonti rinnovabili sia per le imprese sia per le famiglie.

Il Gruppo Agsm, con un valore della produzione nel 2015 di oltre 780 milioni di euro e un margine operativo lordo di 81 milioni di euro, fornisce servizi essenziali e prodotti integrativi per il cittadino e per lo sviluppo delle imprese, degli enti e delle istituzioni del territorio. Si colloca al sesto posto per fatturato tra i principali gruppi della provincia di Verona. Il 100 per cento delle sue quote è del Comune di Verona.

Tutela dell’ambiente e attenzione alle esigenze della clientela sono i principi guida del suo approccio con il libero mercato. La missione del Gruppo consiste nell’impegno al raggiungimento di risultati economici ed operativi che consentano la produzione e la distribuzione di ricchezza, garantendo nel contempo il rispetto delle diverse esigenze del territorio.

Il Gruppo riconosce il valore di uno sviluppo sostenibile e ritiene che il successo si misuri nel conseguimento di risultati economici, sociali ed ambientali che rispondano alle attese dei portatori di interesse.

Il ruolo del Gruppo è quindi contraddistinto sia dalla natura multiservizi sia dal contesto normativo ed economico del settore, sia dalle diverse istanze che in ciascun campo di attività derivano dagli obiettivi generali di soddisfazione del Cliente.

Il Gruppo Agsm si occupa di produzione e distribuzione di energia elettrica e calore, distribuzione di gas, illuminazione pubblica artistica, gestione energetica degli edifici, servizi di telecomunicazioni e fibra ottica e servizi di igiene ambientale. Le attività del Gruppo sono ripartite in base al criterio delle funzionalità e articolate tra le varie società. Nel solo 2015 ha investito 38 milioni di euro in nuove centrali a fonti rinnovabili, nella sostituzione e ampiamento delle sue reti, in nuovi servizi innovativi.

Da sempre il Gruppo pone attenzione al rispetto e alla tutela dell’ambiente. Per la produzione di energia, dalla sua fondazione ad oggi, ha preferito le centrali a fonti rinnovabili, raggiungendo  la potenzialità di 320 milioni di chilowattora all’anno, pari a circa il 40 per cento della produzione elettrica dell’intero Gruppo. Grazie alla sua società commerciale Agsm Energia, il Gruppo è presente in oltre 5000 comuni in Italia e gestisce quasi 300 mila contatti annuali con la propria clientela.

Title sponsor
 
Agsm
 
Main Sponsor
 
Zuegg
 
Sponsor Tecnico
 
Joma
 
Official supplier
 
Eurocompany
Zero Wind
 
Media Parner
 
Telenuovo
 
Partner
 
Virgin
 
Green Partner
 
Acque Veronesi
Amia
 
Patrocini
 
Unesco
 

Verona Marathon

Gaac 2007 Verona Marathon 2016